Antonio Fontanella è morto all’età di 70 anni. Il sindaco di Amatrice si è spento in seguito ad una ischemia.
AMATRICE (RIETI) – Antonio Fontanella è morto all’età di 70 anni. Il sindaco di Amatrice, come riportato da Fanpage, si è spento nella giornata di giovedì 25 marzo 2021 in seguito ad una ischemia.
Il malore è stato accusato cinque giorni prima del decesso. Le condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi, tanto che i medici hanno deciso per un trasferimento d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma per le cure. Il quadro clinico è stato sempre critico e la morte è avvenuta nella giornata di giovedì.
Chi era Antonio Fontanella
Antonio Fontanella è stata sempre una figura molto apprezzata a livello locale ad Amatrice. Dopo una prima elezione a sindaco negli anni ’90, il politico ha deciso di rimettersi in gioco nel maggio 2019 per prendere il posto a Sergio Pirozzi.
Un incarico sicuramente molto delicato che è arrivato a tre anni dal terremoto che ha messo in ginocchio l’intera cittadina. Un anno e mezzo di lavoro prima di una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della politica non solo romana.
Antonio Fontanella morto
Le condizioni del sindaco di Amatrice si sono aggravate negli ultimi giorni. Nella giornata del 20 marzo il politico è stato colpito da una ischemia nel suo appartamento. Immediati i soccorsi e il trasferimento al Policlinico Gemelli di Roma per effettuare tutte le cure del caso.
Un quadro clinico sin da subito molto grave e la morte è stata annunciata cinque giorni dopo. Il cordoglio dal mondo politico è stato immediato. Nelle prossime ore saranno comunicate tutte le modalità per salutare l’ultima volta il sindaco. Molto probabilmente i funerali si svolgeranno in diretta televisiva per consentire a tutti di omaggiare il primo cittadino.